Benvenuto! La nostra azienda

La mission di Water Energy

L’acqua è senza alcun dubbio il bene più prezioso al mondo, la condizione necessaria per permettere la vita sul nostro pianeta e lo sviluppo delle attività umane. La superficie terrestre è coperta da una gran quantità l’acqua, ma di questa solo una piccolissima parte è non salmastra e, dunque, utilizzabile. Si tratta di un vero tesoro, reso quasi inesauribile da un delicato equilibrio che tuttavia è minacciato in modo crescente: le vare forme di inquinamento, capaci di influenzare anche il clima, infatti, stanno rendendo l’acqua potabile un bene sempre più raro. Ridurre al minimo gli sprechi e purificare quella impiegata nell’industria è la mission etica di Water Energy.

Benvenuto nella nostra azienda

Water Energy si occupa del riciclo delle acque civili ed industriali: leader nel settore, l’azienda è nata nel 2006 dall’incontro di esperti del settore chimico e di competenti progettisti degli impianti di depurazione dell’acqua. Da allora, è iniziato un percorso comune che ha portato Water Energy ad affinare i propri servizi per la sua clientela, riuscendo oggi a proporre soluzioni progettuali e macchinari assolutamente avveniristici per il trattamento dei fanghi e delle acque industriali. Sensibile al tema della sicurezza sul lavoro, l’azienda ha la certificazione ISO 9001 e si è adeguata alla recente normativa ISO 9001:2015.

I prodotti e i servizi di Water Energy

I servizi proposti da Water Energy sono svariati e riguardano non solo la produzione e commercializzazione di sedimentatori, disoleatori, impianti filtranti e di trattamento fanghi, ma offre una assistenza completa, dalla fase di consulenza, analisi preventiva e progettazione fino all’installazione, alla manutenzione post vendita e ai controlli periodici di qualità. Tali servizi, tesi al riutilizzo delle acque non solo per ridurre l’impatto ambientale degli stabilimenti, ma anche per ridurre i consumi ed ammortizzare i costi di gestione, si rivolgono ad una clientela variegata: dalle tipografie alle industrie alimentari, da chi tratta materiali pericolosi o vernici alle falegnamerie.