Pubblicazioni

Realizziamo progetti personalizzati per te

I vantaggi di un impianto di trattamento acque

Il fatto che il tema del trattamento delle acque sia molto dibattuto, soprattutto negli ultimi anni, si deve alla combinazione di diversi fattori: oltre ad una ritrovata sensibilità ambientalista da parte di aziende e consumatori, infatti, l’ordinamento legislativo comunitario, nazionale e locale impone misure sempre più precise e restrittive per lo scarico dei reflui non civili. La legge, infatti, impone alle imprese il rispetto di particolari parametri delle sostanze disciolte in acqua, prima che essa venga immessa nella rete fognaria. In un’ottica, infine, di ottimizzazione delle risorse e di risparmio del fabbisogno energetico, infine, avvalersi di un impianto di depurazione efficiente ed efficace permetterebbe di recuperare acqua e materie prime utilizzate, in modo da reimpiegarle nel processo produttivo.

Ad ogni acqua, il proprio impianto di depurazione

Non tutti gli impianti di depurazione delle acque sono uguali; in altre parole, non esiste un modello standardizzato che risulti valido per qualsivoglia contesto. Al contrario, ogni impianto industriale, ogni laboratorio, ogni autolavaggio, palestra o agglomerato abitativo ha esigenze proprie e, soprattutto, impiega una diversa qualità di acqua. Trovare delle soluzioni adeguate, offrendo qualità e affidabilità, senza tralasciare l’importante aspetto del risparmio economico dell’investimento, diventa la discriminante per scegliere una azienda specializzata nel trattamento delle acque reflue.

Realizziamo progetti personalizzati per te

Water Energy si configura, nel panorama nazionale ed internazionale, come una indiscussa eccellenza: la pluriennale attività è sinonimo di affidabilità ed esperienza maturata sul campo che, coniugata ad una costante ricerca, è capace di offrire un servizio completo e di qualità. Il valore aggiunto di Water Energy è da ricercare sicuramente nella grande attenzione al cliente, con progetti personalizzati e realizzati su misura in base alle reali esigenze del committente: ad uno studio della situazione di partenza e un ascolto degli obiettivi del cliente, fa seguito l’analisi dell’acqua e l’individuazione della soluzione più adeguata, che sarà installata, avviata e per la quale si offre una costante assistenza.