Disoleatori

I disoleatori di Water Energy, della serie DS, vengono impiegati per la separazione di oli minerali, anche in emulsione, presenti nelle acque di trattamento.

Water Energy progetta e realizza impianti di disoleazione a coalescenza di acque contaminate da oli minerali, grassi, benzine e altre frazioni leggere derivanti dal frazionamento del petrolio.

Grazie alla separazione a coalescenza, i disoleatori DS svolgono un ruolo importante nella rimozione in continuo degli inquinanti oleosi presenti nelle vasche di lavaggio o di pretrattamento.

Gli impianti della serie DS sono provvisti di pacchi lamellari in grado di aumentare la superficie attiva di contatto e nello stesso tempo di ridurne gli ingombri rispetto ai disoleatori standard.

L’aumento della superficie di contatto favorisce l’aggregazione delle particelle più piccole in particelle più grossolane così da facilitarne la risalita verso l’alto e la loro separazione; questo fenomeno è definito “coalescenza”.

Il processo di disoleazione si attua grazie all’accumulo in un’area di calma delle particelle a minor peso specifico e allo sfioro all’interno di un collettore di raccolta. Le sostanze oleose recuperate possono essere fatte defluire in continuo in serbatoi di raccolta oppure rilanciate ai punti di stoccaggio specifici. La parte sedimentabile può essere separata in modo discontinuo in appositi contenitori.

La tecnologia della disoleazione delle acque viene normalmente utilizzata come stadio precedente ai processi di trattamento chimico fisico, o in caso di acque con sostanze resistenti alla sedimentazione.

Gli impianti di disoleazione a pacchi lamellari DS, sono realizzati totalmente in acciaio inox AISI 304 e installati su SKID modulari così da facilitarne la movimentazione in sito.

Di serie i nostri disoleatori sono dotati di:

  • n° 3 – 5 serie di pacchi lamellari in AISI 304;
  • SKID di struttura autoportante in AISI 304;
  • pesca di aspirazione flottante con sistema telescopico e staffe di posizionamento in vasca;
  • pompa di alimentazione con sedi e sfere resistenti in Teflon.




Richiedi Informazioni

Email*